Condizioni di vendita

In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di bellezzaeintegratori.La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul nostro sito.L’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.

Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra bellezzaeintegratori e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.
E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista ( bellezzaeintegratori) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.
Il contratto, che ha per oggetto la vendita di prodotti cosmetici per la cura della persona,integratori alimentari e non, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di bellezzaeintegratori di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.bellezzaeintegratori.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.
Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:
•       di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
•       di essere maggiorenne;
•       che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
•       di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.bellezzaeintegratori.it.
Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da bellezzaeintegratori in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati su bellezzaeintegratori e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.
Bellezzaeintegratori si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà da bellezzaeintegratori che comportano un aumento dei prezzi superiori al 25% rispetto al momento della conclusione del contratto.
Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.bellezzaeintegratori.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.
Puoi effettuare una richiesta di reso compilando il modulo di reso o
1       Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo: Bellezzaeintegratori c/c Centro Montesi via Cutilia 23 00183 Roma
4       Con una una mail all’indirizzo email bellezzaeintegratori@gmail.com: a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive ed a tal fine farà fede la data e l’ora indicate sul timbro postale.
I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Bellezzaeintegratori si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Le spese di spedizione per il reso saranno a carico del cliente Confeziona con cura il pacchettino per la resa (in presenza di oggetti fragili si consiglia di inserire della carta di giornale o altro materiale protettivo) ed inserisci al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.
Il termine massimo per il rimborso da parte di bellezzaeintegratori è di 10 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dei prodotti presso il magazzino (art.54 Codice del Consumo).

Prodotti Alimentari e Cosmetici: il diritto di recesso non può essere esercitato su tutti i prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente – in questa categoria rientrano sia i prodotti di origine alimentare sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Ti preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
Bellezzaeintegratori c/c Centro Montesi via Cutilia 23 00183 Roma.

Dal 15 febbraio 2016 la Commissione Europea offrirà una piattaforma online per la risoluzione extragiudiziale delle dispute sulle obbligazioni contrattuali relative agli accordi di vendita online o accordi di servizi online tra un consumatore che vive nella UE e un imprenditore che ha sede all’interno dell’Unione. La piattaforma è accessibile al seguente URL: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Prodotti Danneggiati

Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail bellezzaeintegratori@gmail.com scrivendo “articoli danneggiati” nell’ oggetto dell’e-mail

Declinazione delle Responsabilità

Qualsiasi informazione o notizia fornita su questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e/o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.
Le informazioni presenti sul sito sono la fedele riproduzione di quanto comunicato dai fornitori/distributori del prodotto e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente; bellezzaeintegratori riporta sulle proprie schede tecniche i dati ufficiali disponibili sui siti dei produttori e, pertanto, non si assume alcuna responsabilità in merito ai contenuti e alla loro esattezza.
Questo sito non fornisce consulti medici e non sostituisce in alcun modo la consulenza del medico curante.
In presenza di patologie, è necessario consultare il proprio medico curante prima dell’acquisto e/o dell’utilizzo e/o assunzione dei prodotti acquistati sul sito. A tal fine è onere del cliente controllare attentamente sull’etichetta dei prodotti acquistati la possibile presenza di allergeni e di verificarne la compatibilità con le proprie condizioni di salute.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata a Bellezzaeintegratori c/c Centro Montesi via Cutilia 23 00183 Roma
Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

 

Modalità di spedizione

Gli ordini pervenuti saranno elaborati nel più breve tempo possibile ed affidati al nostro corriere espresso di fiducia Sogetras , il quale consegna rapidamente su tutto il territorio nazionale.

Pacco tracciato e sicuro: con la conferma d’ordine, che sarà inviata alla tua mail, riceverai il link per monitorare puntualmente lo stato della spedizione.

Costo di spedizione per regione e tempi di consegna standard:

  • 5,50 euro
  • 6,50 euro per Calabria, Sicilia e Sardegna, Venezia e zone limitrofe

Per ordini di importo superiore a 39,90 la spedizione con corriere espresso é completamente gratuita ( a parte per Venezia e zone limitrofe, Isole e zone disagiate).

Per le zone disagiate, ( Vengono definite disagiate le località rientranti nel territorio nazionale particolarmente scomode da raggiungere. Si
tratta di aree comunque collegabili, seppure i relativi servizi di consegna e/o ritiro, risultino maggiormente onerosi. )

CLICCA QUI PER CONTROLLARE LA LISTA DELLE ZONE DISAGITE 

ci riserviamo la possibilità di cambiare vettore per la spedizione oppure, in casi estremi, considerati i costi di spedizione elevati, di annullare l’ordine.

 

NOTA BENE: si consiglia di far spedire il pacco ad un recapito dove negli orari lavorativi sia sempre presente qualcuno.

 

Modalità di pagamento

Si accettano se seguenti modalità di pagamento:

Paypal

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potrete scegliere tra:

– Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal  (L’importo dell’ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);

oppure

– Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata opportunatamente registrata sul sito

Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi non verremo mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata scelta. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l’importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata.

Carta di credito

Sarai direzionato sul sito di Gestpay  dove effettuerai il pagamento con transazione sicura e criptata SSL

Potrai pagare con carte del circuito: Visa, Mastercard, Maestro & PostePay.

Non avremo in alcun modo accesso alla tua carta di credito, poiché la transazione avviene direttamente tra il tuo PC e la banca.

NB Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

Bonifico bancario

Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell’ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contattaci tramite l’apposito form per verificare se l’indirizzo mail inserito è corretto. I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto (non saranno accettate distinte di pagamento e CRO a garanzia del pagamento effettuato)

 Contrassegno

Scegliendo questa modalità, potrai pagare in contanti direttamente al corriere con un sovrapprezzo di 5 euro sul carrello.[/vc_column_text]